Skip to content Skip to footer

Comunicazione Art. 19 Reg. 223/2014

La Parrocchia Santa Maria della Libera partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno.
Nell’anno 2021 l’Opt ha distribuito n. 606 pacchi alimentari e 60 pasti per un totale di n. 170 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.
La OPC di riferimento è il BANCO DELLE OPERE DI CARITA’ con sede in Caserta alla via Enrico Mattei, 14.
Nell’anno 2022 l’OPT ha distribuito n. 552 pacchi alimentari e 180 pasti per un totale di n. 182 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.

“Non abbiate paura della bontà e neanche della tenerezza...”

Papa Francesco

curiosità

Qualche elemento di topografia caranese fino al secolo XIX

I resti/frammenti romani, cui si è accennato, sono situati ai margini dell’attuale abitato di Carano; e probabilmente, fino al secolo X, l’attuale insediamento urbano non esisteva se non in piccoli agglomerati agresti, ancora oggi ben leggibili locativamente. Il tracciato più antico doveva partire dall’attuale Porta di Carano, incuneandosi, subito a destra, per Via Capo, dove l’elemento geometrizzante della pianta stradale permette di individuare un agglomerato umano che si affacciava sul torrente Carapiello, molto in basso rispetto alla strada…

Indirizzo

Via Santa Maria della Libera, 81037 Carano di Sessa Aurunca (CE).

santuariodellalibera@gmail.com

Links
Condividi su

Parrocchia Santuario Santa Maria della Libera. All Rights Reserved.

Powered by Carmine Petruccelli